Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER VIOLA VAMP

Il futuro della moda prende forma

I giovani talenti del corso 3D Fashion Designer, guidati dalla Prof.ssa Giulia Kron Morelli, hanno concluso in questi giorni il capitolo dedicato all'entusiasmante progetto "accessori moda" realizzato in collaborazione con l'azienda Viola Vamp.
 

Durante le lezioni, gli studenti del primo anno hanno avuto l'opportunità di immergersi nel mondo affascinante della produzione degli accessori moda, guidati dalla competenza e dall'esperienza di Federico, titolare dell'azienda.

Attraverso la conoscenza delle tecnologie di produzione e dei materiali innovativi utilizzati, i giovani hanno ampliato i propri orizzonti creativi, preparandosi a confrontarsi con le sfide del settore moda.

Divisi in gruppi, i ragazzi hanno dato vita a moodboard e collezioni di accessori moda che riflettono lo stile e l'identità distintiva di Viola Vamp, trasformando le loro idee in progetti tangibili e appassionanti.

Un'esperienza di condivisione e di scoperta, che ha permesso loro di avvicinarsi al mondo aziendale e alle sue dinamiche in modo concreto e stimolante.

L'ultimo passo di questo progetti formativo sarà l'apporto delle modifiche ai disegni 3D realizzati, per prepararsi alla fase cruciale della prototipazione in resina.

Un momento in cui le idee prendono forma, si trasformano in realtà tangibili, e i giovani designer potranno vedere il frutto del loro impegno e della loro creatività prendere vita sotto i loro occhi.

 

Il progetto con Viola Vamp non è stato solo un'opportunità di apprendimento, ma anche un'esperienza che getta le basi per il futuro dei ragazzi, fornendo loro le competenze e la visione necessarie per eccellere nel competitivo mondo della moda.

 

Qui qualche scatto dei ragazzi all'opera!

I corsi partecipanti

3D Fashion Designer

Tecnologia e Creatività a servizio della moda

3D Fashion Designer Tecnologia e Creatività a servizio della moda