Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER GAMMA+

Gli studenti di Product dovranno progettare il design di un moderno phon

L’azienda GAMMA+, multinazionale leader nel settore dell’haircare con sede a Cazzago San Martino, ha coinvolto gli studenti del II anno del corso di Green Product Designer in un nuovo progetto didattico.
 

Paolo Sterzi e Enrico Simoni, rispettivamente Responsabile tecnico e Responsabile Digital Marketing dell’azienda, durante la lezione di Prototipazione 3D tenuta dal Prof. Giovanni Tomasini, hanno incontrato gli studenti per introdurre il progetto e per consegnare loro campioni e cataloghi: i ragazzi dovranno progettare il design di un moderno phon compatto partendo dall'analisi di un nuovissimo modello, presentato solo due mesi fa al pubblico, un'asciugacapelli che lascia ampia possibilità di interpretazione creativa e progettuale.

E' stato scelto l'asciugacapelli in quanto rappresenta il core-business aziendale ed è un prodotto prodotto al 100% internamente, da zero fino al prodotto finito e imballato.

Per migliorare il processo di ideazione del progetto, gli studenti sono stati in visita presso l'azienda per vedere la produzione e le caratteristiche principali dei loro prodotti. 

 

I progetti realizzati dai ragazzi sono stati presentati ai referenti dell’azienda GAMMA+, che sono rimasti molto colpiti dall’impegno, dalla creatività e dal livello dei prototipi realizzati, tanto che alcuni dei progetti sono stati addirittura considerati potenzialmente pronti per la fase di ingegnerizzazione e produzione. 

 

L’azienda ha voluto inoltre premiare alcuni studenti che si sono distinti in alcune specifiche quali la fattibilità, originalità, progetto futuribile, o per aver proposto soluzioni estetiche-tecniche particolarmente interessanti e funzionali, invitandoli a perseguire con dedizione la strada del green product designer.

 

 

I corsi partecipanti

Green Product Designer

Product Design & sostenibilità

Green Product Designer Product Design & sostenibilità